Informazioni sulla privacy

La presente informativa è resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”) e si riferisce al trattamento dei dati personali degli utenti del sito www.jiloabbigliamento.it

  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO – SCOPO DELL’INFORMATIVA
  • ALCUNE DEFINIZIONI
  • DATI PERSONALI RACCOLTI
  • RINVIO A LINK DI TERZE PARTI
  • FINALITA’ DEL TRATTAMENTO – BASE GIURIDICA – NATURA DEL CONFERIMENTO
  • MODALITÀ DEL TRATTAMENTO, LOGICHE DEL TRATTAMENTO, TEMPI DI CONSERVAZIONE E MISURE DI SICUREZZA
  • LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI –AMBITO DI COMUNICAZIONE
  • DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai fini del GDPR e di tutta la normativa di attuazione/adeguamento in materia di trattamento dei dati personali, il Titolare del trattamento è:

La ditta Loiacono Jlenia di Loiacono Jlenia, (nel seguito anche “Società” o “Titolare” o anche solo “Ditta”) P. IVA 12021580019, con sede legale in Via Pietro Micca 15, 10121, Torino (TO), Italia, nella persona del legale rappresentante p.t.

Ditta è impegnata nel rispetto e nella protezione della privacy e desidera che il visitatore del sito web www.jiloabbigliamento.it si senta sicuro sia durante la semplice navigazione dello stesso sia nel caso in cui decida di registrarsi/accedere fornendo i propri dati personali per usufruire dei servizi resi disponibili attraverso il sito. Per tale motivo è importante che, quale visitatore del sito web, Lei legga questa informativa insieme a qualsiasi altra informativa sulla privacy e alle altre comunicazioni legali o termini e condizioni presenti sul sito e/o che potranno essere forniti dal Titolare in modo da essere pienamente consapevole di come e perché Ditta utilizzi i Suoi dati.

Le informazioni raccolte e i dati personali forniti sono utilizzati da Ditta per fornire il proprio servizio nonché per produrre statistiche sull’utilizzo in generale del proprio sito e per attività promozionale, in base alle modalità presenti in questa informativa.

La riproduzione o utilizzo di pagine, materiali ed informazioni contenuti all’interno del sito web, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non è consentita senza il preventivo consenso scritto da parte di Ditta. E’ consentita la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale (per richieste e chiarimenti contattare Ditta ai recapiti indicati). Altri usi dei contenuti, servizi e delle informazioni presenti su questo sito non sono consentiti.

«Servizio»: il servizio fornito da questo sito web e da Ditta così come definito nel sito web e nelle informative, modelli e condizioni nel medesimo contenuti e /o forniti da Ditta;

«social network»: sito internet che fornisce agli utenti della rete un punto d’incontro virtuale per scambiarsi messaggi, contenuti ecc.

«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

«categorie particolari di dati» (c.d. “dati sensibili”): dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona;

«violazione dei dati personali»: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;

«trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

«titolare del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;

«responsabile»: la persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy;

«persona autorizzata al trattamento»: la persona autorizzata al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile;

«utente»: colui il quale utilizza questo sito web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’interessato;

«interessato»: la persona fisica cui si riferiscono i dati personali trattati. Nel caso specifico “interessati” sono gli “utenti” del sito web, quali semplici visitatori o clienti, anche potenziali, fornitori, dipendenti e candidati;

«base giuridica del trattamento»: è la condizione che deve esistere affinché il trattamento dei dati personali sia lecito. Sono basi giuridiche utilizzate per il trattamento dei dati degli Utenti di questo sito web:

  • «interesse legittimo»è la base giuridica che si riferisce all’interesse di Ditta a condurre e gestire la propria attività per consentire di offrire in modo sicuro e ottimale il miglior servizio/prodotto;
  • «esecuzione del contratto»: è la base giuridica che si riferisce al trattamento dei dati personali necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”;
  • «adempimento di un obbligo di legge»: è la base giuridica che consente di trattare i dati personali dell’interessato laddove ciò sia necessario per adempiere a un obbligo di legge al quale è soggetto il Titolare è soggetto;
  • «consenso»: base giuridica in base alla quale l’interessato esprime il consenso per determinati trattamenti;
  • «interesse vitale»: è la base giuridica che consente di trattarie i dati personali al fine di salvaguardare gli interessi vitali dell’interessato o di altra persona fisica.

L’utilizzo di: “Lei”, “Suo”, Sua”, Suoi”, “Sue”, sono riferiti all’utente / interessato;

  • INDICAZIONI DI CONTATTO

Con riferimento alle richieste relative al trattamento dei Suoi dati personali acquisiti in ragione della navigazione sul sito web www.jiloabbigliamento.it, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo alla sede legale della Società ai recapiti indicati al paragrafo I) o inviando una email all’indirizzo info@jiloabbigliamento.it

Il sito web di Ditta raccoglie informazioni personali come l’indirizzo e-mail, il nome, l’indirizzo (aziendale e/o personale), il numero di telefono, nonché dati tecnici relativi al computer ed al software in uso dall’utente, quali l’indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, il nome di dominio, l’ora dell’accesso ed il sito da cui si opera, il tipo e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo, la piattaforma e le altre tecnologie dei dispositivi utilizzati per accedere a questo sito web, come indicati di seguito.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito internet acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc.), il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito o l’utilizzo dei moduli di contatto (ad es.: i moduli relativi ai dati anagrafici) comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione di contatto, ivi compresi eventuali dati finanziari (quali numero di conto corrente/carta di credito).

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano specifiche richieste attraverso il modulo o l’indirizzo email presente sul sito sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Specifiche informative sono previste per particolari servizi a richiesta. Ad esempio, nel caso in cui Ditta intenda offrire servizi, prodotti o promozioni, potrà trattare i dati anche per scopi commerciali, ma in tale ipotesi verrà richiesto un consenso specifico, separato, facoltativo e sempre revocabile scrivendo ai recapiti indicati nei precedenti paragrafi I) e III).

Dati acquisiti attraverso consultazione di registri pubblici, servizi pubblici o da terzi

Ditta raccoglie anche i dati personali (quali email ecc.) acquisiti da terzi. Tali terze parti sono ad esempio siti internet, albi ecc. In questi casi Ditta, quando necessario ai sensi dell’art.14 del GDPR, fornirà all’interessato l’informativa specifica relativa al tipo di trattamento, ai dati personali trattati e alla base giuridica del trattamento.

Dati acquisiti attraverso connessione mobile e social network

Ditta non raccoglie attraverso il sito web dati sulla razza o etnia, sulle credenze religiose o filosofiche, sulla vita sessuale, sull’orientamento sessuale, sulle opinioni politiche, sull’appartenenza sindacale, sulla salute, né dati genetici e biometrici (categorie particolari di dati personali) e informazioni su condanne e reati penali dell’utente.

Ditta raccoglie, utilizza e condivide anche dati aggregati, come dati statistici o demografici, per qualsiasi scopo. I dati aggregati non sono considerati dati personali in quanto non rivelano, direttamente o indirettamente, l’identità dell’utente. Ad esempio, è possibile aggregare i dati di utilizzo per calcolare la percentuale di Utenti che accedono a una specifica funzionalità del sito internet. Tuttavia, qualora Ditta associasse o collegasse i dati aggregati ai dati personali dell’Utente in modo che si riesca a indentificare l’Utente, direttamente o indirettamente, i dati aggregati saranno in questo caso trattati come dati personali, in conformità alla presente informativa sulla privacy.

 

Il sito internet potrebbe contenere anche link (collegamenti) ad altri siti esterni di cui Ditta non è responsabile. Seguendo un link a uno di questi collegamenti, l’utente potrebbe quindi consentire a terzi di raccogliere o condividere dati che lo riguardano. Ditta non controlla questi siti di terzi e non è da considerarsi responsabile delle loro azioni e delle misure di sicurezza privacy adottate, poiché si tratta di autonomi Titolari del trattamento e non vi è alcuna condivisione di informazioni tra questi e Ditta.

 

Ditta tratterà i dati dell’utente per le seguenti finalità:

  • per consentire la navigazione sul sito web. In questo caso la trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet e la raccolta di questi dati è necessaria ai fini della navigazione;
  • al fine di rendere il servizio richiesto a /offerto da Ditta .Si tratta di dati volontariamente forniti dall’utente. Il trattamento dei dati riguarderà tanto l’adempimento di una fase pre-contrattuale e/o contrattuale che di una richiesta specifica dell’utente. La base giuridica del trattamento è in questo caso l’esecuzione del contratto/servizio e il conferimento dei dati, se pure facoltativo, è necessario per accedere ai servizi eventualmente richiesti. Da ciò deriva che il mancato conferimento può comportare -l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto;
  • per evadere una richiesta di contatto attraverso i moduli presenti sul sito web (quale ad esempio il modulo “rilascio dati anagrafici”). A seconda della finalità della richiesta di contatto e, quindi, dell’utilizzo dei dati conferiti dall’utente (candidatura, informazioni ecc.), quest’ultimo verrà indirizzato verso un’apposita informativa con relativa specificazione della base giuridica del trattamento. Il conferimento di questi dati è facoltativo ma il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere una risposta alla richiesta di contatto e/o il servizio richiesto;
  • per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web e per controllarne il corretto funzionamento (la base giuridica del trattamento è in questo caso il legittimo interesse del titolare al funzionamento e al miglioramento del sito);
  • correlate all’adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, alla tutela dell’ordine pubblico, all’accertamento e repressione dei reati;
  • per l’invio di comunicazioni di natura commerciale e/o per iniziative promozionali ai fini dell’offerta diretta di propri prodotti e/o servizi analoghi e/o affini a quelli da Lei già sottoscritti nonché ai fini di rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi. Ditta svolgerà tale attività nel rispetto dei principi del GDPR e per il perseguimento di un proprio legittimo interesse consistente nell’assicurare la migliore gestione e proposta dei servizi offerti e già da Lei richiesti; in ogni caso, l’interessato potrà opporsi in qualunque momento alla ricezione di tali comunicazioni scrivendo al Titolare ai recapiti indicati nei precedenti paragrafi I) e III);
  • per perseguire il legittimo interesse del Titolare a esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale o stragiudiziale, anche nell’ipotesi di inadempimento contrattuale.

I dati trattati attraverso la navigazione sul sito web così come quelli conferiti facoltativamente potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito di Ditta o ad altri siti a esso connessi o collegati (la base giuridica del trattamento è in questo caso il legittimo interesse del Titolare).

Per alcuni trattamenti, sarà necessario il Suo consenso, come indicato nel paragrafo VII) seguente. Nei casi in cui il trattamento abbia come base giuridica il consenso è prevista opportuna check-box in cui inserire la propria preferenza.

A seconda delle specifiche finalità è possibile che i dati vengano trattati su più di un fondamento giuridico. Per ulteriori informazioni sulla base giuridica specifica su cui si intende trattare i dati personali ottenuti da Ditta preghiamo l’utente di contattare il Titolare scrivendo ai recapiti indicati nei precedenti paragrafi I) e III).

Ditta si impegna ad assicurare che le informazioni raccolte e utilizzate siano appropriate rispetto alle finalità descritte e che ciò non determini un’invasione della Sua sfera personale.

  • TRATTAMENTO BASATO SUL CONSENSO

Ditta informa che per l’eventuale trattamento delle categorie particolari di dati personali come indicati al paragrafo II) (definizioni) la base giuridica sarà il consenso.

Egualmente sarà necessario specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR) da Lei prestato, nelle ipotesi di trattamento dei dati per le seguenti finalità:

  • invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario riguardanti notizie e/o proposte di servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio business partner, compagnie assicurative, altre società collegate).

Fatto salvo quanto previsto nel precedente paragrafo VI) al punto 6., il Titolare, previo Suo consenso, potrà infatti trattare i Suoi dati per iniziative promozionali (presenti e future) di natura commerciale, invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato, vendita diretta, comunicazione commerciale, relative a tutta la gamma dei prodotti e/o servizi offerti da ______, da società del Gruppo a cui tale ultima entità appartiene (società controllanti, controllate e/o collegate), da esercizi convenzionati e partner terzi. L’invio delle comunicazioni commerciali potrà avvenire mediante l’utilizzo di sistemi tradizionali (posta cartacea, chiamate con operatore) e di sistemi di comunicazione automatizzati (SMS, e-mail, chiamate senza operatore, notifiche sull’App).

Il consenso, prestato liberamente e sulla base delle informazioni ricevute dal Titolare nella presente informativa e in altre predisposte dal medesimo è facoltativo ma il non renderlo può pregiudicare l’esecuzione del servizio e/o dell’iniziativa commerciale per il quale è stato richiesto. Il consenso può essere sempre revocato dall’interessato/utente. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

  • ULTERIORI FINALITÀ

I dati verranno utilizzati solo per gli scopi per cui sono stati raccolti, a meno che non sia ragionevolmente necessario utilizzarli per un altro motivo e lo stesso sia compatibile con lo scopo originario. In tale ipotesi, prima del trattamento, il Titolare Le fornirà tutte le informazioni in merito a tali diverse finalità. Se si desidera ottenere una spiegazione circa la compatibilità del nuovo scopo con quello originario e/o comunque informazioni sulle diverse finalità il cliente/ utente è pregato di contattare il Titolare all’indirizzo email indicato nel precedente paragrafo III).

I dati personali sono trattati con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, anche al fine di soddisfare eventuali obblighi legali, contabili, fiscali o di rendicontazione a pubbliche autorità e/o pubblici uffici.

Ditta determina il periodo di archiviazione appropriato per i dati personali tenendo in considerazione il tipo di dato e la finalità del trattamento.

Qualora Ditta conservasse i dati per scopi di ricerca o statistici, potrebbe renderli anonimi (in modo che non possano più essere associati all’interessato) e potrà utilizzare tali informazioni a tempo indeterminato senza ulteriore preavviso.

Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione / il trattamento dei dati personali, anche con riferimento ad obblighi di legge e prescrizioni normative di conservazione (finalizzate ad esempio alla prescrizione dei diritti o all’esibizione di documenti alle autorità richiedenti in materia fiscale, tributaria, di controllo attività dell’ente, ecc.) nonché alla tutela dei diritti, anche in sede giudiziale, il Titolare avrà cura di cancellarli entro 24 mesi dalla cessazione dei motivi alla base della conservazione/del trattamento.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali l’utente/cliente è invitato a segnalare a Ditta eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali” (c.d. data breach) al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una mail ai recapiti indicati al precedente paragrafo III).

Al fine di garantire sempre un corretto e preciso trattamento dei dati personali, l’interessato è altresì incoraggiato a collaborare con il titolare segnalando modifiche dei propri dati personali.

Rimozione dagli utenti registrati

L’utente può in ogni momento richiedere di essere rimosso dall’elenco degli utenti registrati inviando una email all’indirizzo indicato nel precedente paragrafo III.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia. In ogni caso, i trattamenti sono curati solo da personale autorizzato al trattamento dei dati personali, dai Responsabili del trattamento dei dati personali eventualmente nominati e dal Titolare, oppure da eventuali autorizzati al trattamento per operazioni di manutenzione. I dati personali potranno essere comunicati ai soggetti che fanno parte del gruppo, garantendo i medesimi livelli di sicurezza. I dati personali potranno essere altresì comunicati ai competenti soggetti pubblici ed autorità per esigenze di adempimento ad obblighi normativi o per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito nonché comunicati a, o allocati presso, soggetti terzi (in qualità di responsabili o, ove si tratti di fornitori di servizi di comunicazione elettronica, di autonomi titolari), che prestano servizi informatici e telematici (es.: servizi di hosting, di gestione e sviluppo di siti web) e di cui Ditta si avvale per lo svolgimento di compiti ed attività di natura anche tecnica ed organizzativa strumentali al funzionamento del sito web. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili all’uopo nominati da Ditta

E’ possibile che vengano condivisi i dati personali all’interno del Ditta Ciò può comportare il trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”).

Ogni volta che Ditta trasferirà i dati personali al di fuori del SEE, garantirà un livello simile di protezione, fornendo solamente le informazioni necessarie a effettuare i servizi richiesti. I dati potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea qualora ciò risulti necessario per la gestione del rapporto contrattuale. In tal caso, ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal Titolare e comunque previsti dal CAPO V del GDPR.

Per ulteriori informazioni circa il meccanismo utilizzato per il trasferimento dei dati personali al di fuori del SEE è possibile contattare Ditta all’indirizzo email indicato al precedente paragrafo III).

In qualità di Interessato, Le sono riconosciuti alcuni diritti, disciplinati dal GDPR, anche con riferimento alle modalità di esercizio, dall’art. 12 e dagli artt. da 15 a 23 e di seguito riassunti:

  • accesso (art. 15). Può ottenere conferma del trattamento dei Suoi dati personali da parte della Società e, conseguentemente, accedere ai suoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da Lei direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei Suoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • rettifica (art. 16). Può richiedere di aggiornare o rettificare i Suoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • cancellazione (art. 17). Può richiedere la cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) dei Suoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitazione del trattamento (art. 18). Può chiedere di limitare il trattamento dei Suoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove Lei ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario alla Società per verificarne l’accuratezza. A questo riguardo, sarà informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • portabilità (art. 20). Può ottenere i Suoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

 

Opposizione al trattamento (art. 21). La invitiamo a prestare particolare attenzione al diritto di opposizione al trattamento informandoLa che, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR, vale a dire quando il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento e quando è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato per tali finalità, compresa la eventuale profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Lei ha inoltre il diritto di revocare il proprio consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;

La Società procederà a evadere la Sua richiesta di esercizio dei diritti senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della medesima. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi la Società entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga.

Occorre precisare che se le Sue richieste sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, la Società, quale titolare del trattamento, può:

  • addebitare un contributo spese ragionevole, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni e la documentazione richiesta;
  • rifiutare di soddisfare la richiesta.

Ai sensi dell’art.77 del GDPR, fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, La informiamo che può sempre presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), a meno che Lei non risieda o non svolga la Sua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’UE, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle Autorità di controllo ivi stabilite.

In Italia, l’autorità di vigilanza è l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti come sopra descritto, potrà rivolgersi per iscritto al Titolare del trattamento, ai recapiti indicati nei precedenti paragrafi I) e III).

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  • AGGIORNAMENTO DELLA POLICY PRIVACY

La presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, sia in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento, sia in relazione al mutamento dei processi aziendali di Ditta. In caso di variazioni significative verrà data, con congruo anticipo, opportuna evidenza nella home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di ultimo aggiornamento sul sito.